Conservative Cross-Linking per una bellezza naturale e duratura

L’ultima innovazione di Phitogen Holding, nella preparazione delle materie prime, è il cosiddetto “conservative Cross-Linking”.

Tale processo, che caratterizza tutte le linee intradermiche e intrarticolari prodotte da Phitogen, consente di ottenere un prodotto estremamente omogeneo.

La divisione Ricerca & Sviluppo di Phitogen Holding SPA si avvale di professionisti esperti nella lavorazione dell’Acido Ialuronico e nell’applicazione dei protocolli di utilizzo raccomandati a livello internazionale. Un team affiatato e collaudato che negli anni ha reso possibile la sperimentazione e la messa a punto di tecniche all’avanguardia, processi produttivi sempre più efficienti e formule innovative certificate.

Un processo innovativo certificato

Un processo innovativo certificato

Agendo sia sulle temperature che sul tempo di miscelazione delle materie prime, l’innovativo processo consente di:

  1. controllare il grado di reticolazione dell’Acido Ialuronico senza provocarne la depolimerizzazione;
  2. utilizzare quantità minori di agente chimico reticolante BDDE in modo che il prodotto risulti più malleabile e sicuro.

Utilizzando minori quantità di agente chimico reticolante BDDE (< di 0,1 ppm su prodotto finito residuo), la tecnologia del Conservative Cross-Linking consente di realizzare un prodotto finale più omogeneo ed estremamente maneggevole, capace di integrarsi perfettamente con i tessuti cutanei.

SCOPRI IL PROCESSO DI PRODUZIONE

Un risultato naturale, graduale e duraturo

L’esclusiva tecnologia Phitogen rende possibile una maggiore penetrazione e distribuzione del prodotto all’interno dei tessuti con un effetto altamente naturale.

In questo modo è possibile migliorare il benessere fisiologico della pelle e attivare un’azione di riparazione cutanea in grado di perdurare nel tempo. Il risultato è un effetto ringiovanimento che non stravolge la genetica esistente, ma la valorizza in modo naturale, graduale e duraturo.

Stai cercando supporto per lo sviluppo di prodotti a base di acido Ialuronico?

Phitogen Holding Spa

La principale di un gruppo di imprese focalizzate, da oltre vent’anni, nella produzione conto terzi e distribuzione di medical device a base di Acido Ialuronico, impiegati in medicina estetica, ortopedia e dermocosmetica.

Contatti

Via Valtellina, 21
San Benedetto del Tronto (AP)
63074 - Italia

Tel: +39 0735 762020
Email: commerciale@phitogenspa.it